web analytics

PeaZip è un’applicazione cross-platform e open source di archiviazione, compressione e crittografia. La maggior parte del codice è scritto in FreePascal, usando l’IDE Lazarus. L’applicazione è disponibile sotto licenza LGPL, sia sotto forma di pacchetto installabile (DEB, RPM e Slackware .tgz) e come pacchetto portabile/standalone che non richiede installazione e non modifica il sistema ospite.
PeaZip supporta il suo formato d’archiviazione nativo Pea (che implementa compressione, split degli archivi in più volumi, authenticated encryption e integrity check) e altri formati più diffusi, focalizzandosi particolarmente sui formati

Se vogliamo conoscere tutte le novità della nuova versione 3.1.beta consiglio di consultare QUESTA pagina

Per installarlo su K|X|Ubuntu basta scaricare il file .deb dal link posto sotto cliccarci sopra e confermare oppure aprire il terminale recarsi dentro la cartella e scrivere:

sudo dpkg -i *.deb

e poi

sudo apt-get install -f

confermiamo e alla fine avremo il nostro PeaZip installato.

Per installarlo su Fedora, Mandriva e openSUSE basta scaricare il file .rpm dal link posto sotto cliccarci sopra e confermare oppure aprire il terminale e scrivere:

rpm -ivh *.rpm

e confermare al termine avremo il nostro PeaZip installato.

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.

home
download