A questo punto dovremo importare calendario aggiornato dei Mondiali di calcio 2014 che include gli orari italiani degli incontri e che verrà costantemente aggiornato nei prossimi giorni con le squadre che andranno agli ottavi, quarti, ecc.
Per importare il calendario di FIFA World Cup 2014 aggiornato in Mozilla Thunderbird basta andare in Menu -> File -> Nuovo -> Calendario si aprirà una finestra che ci chiederà di creare un calendario su computer in uso oppure in rete, scegliamo l’opzione “Sulla Rete” e clicchiamo su Avanti.
Sulla finestra successiva lasciamo il formato iCalendar (ICS) e su luogo inseriamo il seguente url:
https://www.google.com/calendar/ical/sj7fu27a741tmvpp1fbdsthotk%40group.calendar.google.com/public/basic.ics
se vogliamo consultare il calendario anche offline spuntiamo sull’opzione “supporto non in linea” e clicchiamo su Avanti.
Lo step successivo riguarda il nome da dare al calendario importato, possiamo dare Fifa 2014 o mondiali calcio ecc.
A questo punto avremo il calendario dei mondiali di calcio (con orari italiani degli incontri) sul nostro Thunderbird accessibile da una barra laterale oppure da Menu -> Eventi e attività -> Calendario.
Per rimuovere il calendario basta andare in Menu -> Eventi e attività -> Calendario e sulla sinistra troveremo l’elenco dei calendari disponibili basta selezionare il calendario Fifa 2014 e con il tasto destro del mouse scegliere l’opzione Elimina.
Ringrazio il nostro lettore Alex per la segnalazione e il portale mondialicalcio.org per la creazione del calendario.
Ricordo che possiamo avere informazioni su incontri, orari ecc su Linux anche grazie all’applicazione iCup 2014 Brazil e la social api Goal per Mozilla Firefox.