Grazie a uGet potremo gestire al meglio i nostri download con la possibilità di riavviarli in un secondo momento, creare code di file da scaricare oppure suddividerli per categorie come immagini, video, documenti ecc. Da notare inoltre sono disponibili anche le estensioni per Google Chrome / Chromium dedicate che ci consentono di utilizzare uGet come download manager predefinito nel nostro browser.
La nuova versione migliora anche l’integrazione con l’AppMenu con nuovi menu ridisposti per un più intuitivo accesso, rivisitate anche alcune scorciatoie da tastiera come ad esempio MAIUSC + CANC per eliminare tutti i dati e Ctrl + Canc per eliminare un file e dati. I developer uGet hanno avviato un sondaggio per capire le preferenze degli utenti che utilizzano uGet, per maggiori informazioni basta consultare questa pagina dal portale ufficiale uGet.
Per installare uGet in Ubuntu e derivate basta digitare:
sudo add-apt-repository ppa:plushuang-tw/uget-stable sudo apt-get update sudo apt-get install uget aria2
Per installare uGet su Arch Linux:
sudo pacman -Sy uget aria2
Per attivare il supporto / plugin aria2 basta andare in Modifica > Preferenze e nella sezione Plugin abilitare il plugin Aria2.
Ricordo che uGet è disponibile anche per Microsoft Windows, Mac e molte altre distribuzioni Linux, per maggiori informazioni basta consultare questa pagina.