SUSE Linux Enterprise Live Patching è una soluzione, basata sul kGraft, che consente di poter installare / includere nuove patch di sicurezza ecc nel Kernel Linux senza dover riavviare il sistema operativo.
Gianni Sambiasi, Sales Manager di SUSE Italia, ha commentato il nuovo progetto indicando che:
Oltre ad aumentare la disponibilità dei servizi mediante l’aggiornamento del kernel con patch di sicurezza critiche senza necessità di un riavvio e a ridurre la necessità di tempi di fermo pianificati per la frequente applicazione delle patch, SUSE Linux Enterprise Live Patching, consente di mantenere la sicurezza e la stabilità del sistema.
È una soluzione completamente open source che offre un’interazione con il sistema senza interruzioni e viene distribuita con un metodo standard, è ideale per sistemi di importanza critica, database in memoria, simulazioni estese nel tempo o per applicare rapidamente correzioni in centri elaborazione dati di grandi dimensioni.
Da notare inoltre che SUSE sta collaborando con la propria community e con altri sviluppatori nell’intento di rendere sempre più stabile ed affidabile Linux Enterprise Live Patching, includendo in futuro il supporto anche per altre distribuzioni Linux (essendo un progetto open source).
Per maggiori informazioni:
Note di rilascio SUSE Linux Enterprise Live Patching
Home SUSE Linux Enterprise Live Patching