Il nuovo progetto Darling potrebbe ben presto risolvere questi problemi fornendo cosi un’ottimo supporto per avviare i binari per Mac OS X su Linux, il tutto con molta facilità.
Gli ultimi aggiornamenti di Darling hanno incluso moltissime correzioni migliorando il supporto per le prime applicazioni native per Mac OS X accessibili da Linux.
Il progetto Darling è ancora nella versione pre-alpha già comunque riesce a supportare alcune applicazioni come The Unarchiver software dedicato alla gestione dei file compressi in Mac, Bayon applicazione per esportare applicazioni da Mac OS X a device con Apple iOS, QREncoder applicazione per la creazione di codici QR e anche il gioco World of Warcraft per Mac.
Dovremo aspettare ancora diverso tempo prima di poter avere un’ottimo supporto per le applicazioni native per Mac per chi voglia già testare Darling è possibile installare la versione in fase di sviluppo in Ubuntu e derivate o Arch Linux e derivate (come Manjaro, Bridge ecc). Ricordo che Darling risulta ancora molto instabile e con diversi bug ancora da risolvere. Una volta installato dovremo operare da riga di comando con il comando darling seguito dai binari dell’applicazione nativa per Mac da avviare. Per conoscere tutte le opzioni, funzionalità di Darling basta digitare darling -h o darling –help da terminale.
Per installare Darling in Ubuntu 13.10 e 13.04 e derivate basta digitare:
sudo apt-add-repository ppa:thopiekar/darling sudo apt-get update sudo apt-get install darling
Darling è disponibile anche per Arch Linux e derivate attraverso AUR.