Nvidia 319.49 Certified, e soprattutto la serie 319.x, sono molto importanti per Linux dato che, oltre ad essere presenti nei repostiory Ubuntu e in molte altre distribuzioni Linux, includono ottimizzazioni sia per la tecnologia Optimus che OpenGL con diverse patch sviluppate in collaborazione con Valve.
Presente inoltre la nuova NvIFROpenGL libreria in grado di fornire ottime performance libreria fornisce alte prestazioni, una bassa latenza e ottimizzazioni varie per codificare framebuffer OpenGL individuali.
Con Nvidia 319.49 Certified troviamo corretti alcuni bug riguardanti GNOME 3 che in gnome-screenshot rendevano i caratteri e dettagli della finestra di cattura incomprensibili, migliorato il supporto multi-display con alcuni migliorie per Xinerama. In questa pagina troverete le novità del nuovo driver Nvidia 319.49 Certified e le schede grafiche supportate.
Nvidia 319.49 Certified sarà disponibile tra alcuni giorni nei repository ufficiali di Ubuntu e derivate, per le altre distribuzioni è possibile installare l’installare per 32 bit / 64 bit dal sito ufficiale NVidia.