Deepin è una distro GNU/Linux che mette a disposizione un ambiente grafico elegante, e user-friendly.
Deepin 15.3 si presenta con una Dock personalizzabile, un Launcher facile da utilizzare e un Control Center laterale altamente funzionale.
Oltre all’aggiornamento di tutti i programmi pre-installati troviamo a bordo il nuovo Deepin File Manager, il Deepin Image Viewer ed un nuovo Deepin Terminal.
La nuova Dock muta a seconda dello sfondo desktop , con una System Tray ottimizzata e personalizzabile nelle dimensioni, per rendere accessibili le applicazioni ed i contenuti in modo intuitivo.
La nuova Dock gode dell’interfaccia Fashion o Efficient, può essere posizionata su tutti i 4 lati del monitor, può esser allargata o rimpicciolita, con il conseguente ridimensionamento delle icone.
Wallpapers spettacolari e facili da impostare
L’accesso alle impostazioni dello sfondo (wallpaper) è facile, con un semplice click sul desktop è possibile impostare lo sfondo, anche quello della schermata di login.
Download:
Per gli utenti internazionali, il download dai Repo ufficiali di Deepin 15.3 è molto lento pertanto conviene usare Sourceforge per scaricare il pacchetto.
Gli utenti Deepin delle versioni precedenti (15.x) potranno aggiornare usando il Control Center.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.