Linux Mint 18.1 si chiamerà “Serena”, verrà rilasciato in versione stabile i primi di Dicembre 2016 e sarà supportato fino al 2021. Ovviamente l’aggiornamento a Linux Mint 18.1 avverrà tramite Update Manager e dunque non sarà necessario reinstallare il sistema. Trovate queste e altre novità nell’ annuncio di Clement Lefebvre.
Questa nuova minor release vedrà l’arrivo di MATE 1.16 (di cui abbiamo già parlato di recente) per l’edizione MATE e di Cinnamon 3.2.
La prima novità, forse la più importante a livello grafico, è dato dal nuovo look dei menu applet. Il look è più pulito e moderno rispetto a prima.
Nella foto sotto trovate il nuovo screensaver:
Lo screensaver è molto più leggero e reattivo rispetto alla precedente versione ed è in grado di mostrare i controlli multimediali quando è in riproduzione della musica quindi non sarà più necessario sbloccare il computer per modificare il volume o passare al brano successivo.
Migliorato anche il tool per le lingue che è ora in grado di rilevare, oltre al language pack, anche il correttore ortografico, i fonts e una varietà di altri pacchetti.
Per ulteriori informazioni vi rimando al sito ufficiale, come di consueto vi aggiorneremo non appena ci saranno novità su Mint 18.1 “Serena”.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.