Nella giornata di ieri Jeff Hoogland ha annunciato il rilascio della distro Ubuntu based Bodhi Linux 4.0.0.
Bodhi Linux 4.0.0 è una distribuzione GNU/Linux interamente basata su Ubuntu 16.04 Xenial Xerus. A bordo troviamo il desktop environment Moksha 0.2.1 e il kernel Linux 4.4, già implementata la correzione dell’ormai famoso Dirty Cow Bug.
Rapido riepilogo e Download
Bodhi Linux 4.0.0 è stato in sviluppo per quattro mesi, periodo in cui ha ricevuto due Alpha snapshots e tre Beta. Tutti questi rilasci intermedi sono risultati utili per correggere bug e sistemare tutti i classici problemi presenti in una distro neo-nata.
Bodhi Linux 4.0.0 è disponibile sia per sistemi a 64-bit che a 32-bit. Se state utilizzando versioni precedenti di Bodhi dovrete reinstallare il sistema operativo, non è infatti ancora disponibile la procedura di upgrade. In ogni caso Bodhi 3.x verrà supportato fino ad Aprile 2019.
Per maggiori informazioni vi rimando all’annuncio ufficiale.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.