Il team di Krita ha annunciato il rilascio di Krita 3.1.
Krita è un programma per il disegno e la modifica delle immagini, ha ampie funzioni utili per il fotoritocco. Krita è un software libero distribuito con licenza GPL.
Questa nuova release contiene i risultati del lavoro svolto durante gli ultimi mesi e le nuove funzioni sono veramente numerose. Segnalo innanzitutto l’introduzione del supporto completo per Mac OS X, ovviamente saranno presenti numerosi bug e i devs si sono raccomandati di segnalarli immediatamente. Introdotta poi la possibilità di renderizzare un’animazione in MKV, GIF, MP4 o OGG usando il multimedia framework FFmpeg.
- Supporto completo a OpenGL
- Nuovo selettore di colore con supporto alla selezione dei colori HDR
- Quick Brush engine, un motore per i pennelli molto veloce e semplice da usare
- Introdotto un editor di gradienti stop-based
Per maggiori dettagli vi rimando alle note di rilascio complete. Potete scaricare Krita direttamente dal sito ufficiale del progetto.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.