Il team Xonotic ha annunciato il rilascio della release 0.7 del famoso sparatutto multiplayer open source molto amato non solo dagli utenti Linux.
Nato come fork di Nexuiz, Xonotic è diventato in questi anni di sviluppo uno dei migliori FPS (sparatutto in prima persona) open source multi-piattaforma dalla grafica molto ben curata e sopratutto veloce e frenetico. Tra le tante caratteristiche incluse in Xonotic troviamo le diverse modalità di gioco oltre alla possibilità di giocare sia con mappe ufficiali che sviluppate dagli utenti e dai tanti team e comunità dedicate a Xonotic. Xonotic 0.7 aggiorna moltissime caratteristiche compresa la modalità Capture the Flag (nella quale dovremo rubare la bandiera della squadra avversaria) completamente riscritta e resa ancora più completa e soprattutto avvincente. Ottimizzata anche la parte grafica con nuove animazioni implementate nel rendering del playermodel, inoltre troviamo la nuova funzionalità competitive-oriented la quale fornisce nuovi elementi 2D oltre al nuovo compilatore QuakeC.
Completamente riscritto il sistema di messaggi nel gioco ora molto più integrato e veloce ed inoltre troviamo quatto mappe ufficiali completamente rivisitate. Xonotic 0.7 migliora sia nella parte grafica che nella giocabilità rendendo cosi sempre più completo e maturo il progetto ormai quasi pronto a diventare stabile (versione 1.0). Xonotic 0.7 lo possiamo installare su Ubuntu e altre distribuzioni Linux attraverso la piattaforma Desura (consiglio d’installare Desurium) oppure basta scaricare il gioco dalla home ufficiale e scompattarlo ed cliccare sul file binario presente nella cartella appena creata.
Ricordo inoltre che Xonotic 0.7 è disponibile anche per Microsoft Windows e Mac OS X.
Ricordo inoltre che Xonotic 0.7 è disponibile anche per Microsoft Windows e Mac OS X.