Linux Torvalds ha annunciato il rilascio della settima RC del kernel 4.10.
Questa RC7 dovrebbe essere l’ultima release candidate del ciclo di sviluppo del kernel 4.10. Ciclo di sviluppo che è andato per il meglio fin dall’inizio, quest’ultima RC introduce aggiornamenti (GPU, HID, drivers), migliorie (ARM64, PowerPC (PPC), SPARC, x86) e il consueto lavoro di bug fixing. Migliorato inoltre il supporto ad alcuni filesystem.
“E’ andato tutto per il meglio e se non si verificheranno problemi inattesi questa sarà l’ultima RC della serie” queste le parole di Linus Torvalds nel consueto annuncio.
Il rilascio definitivo del kernel 4.10 è quindi atteso per il prossimo weekend, probabilmente domenica 12/02, il tasso di adozione sarà però basso perchè molte release continueranno ad usare il kernel 4.9 in quanto LTS. Le rolling release come Arch e Solus dovrebbero invece adottarlo una volta che verrà rilasciata la 4.10.1. Ubuntu 17.04 verrà rilasciato il prossimo 13 Aprile con a bordo il kernel 4.10.
Trovate questa RC 7 su kernel.org vi ricordo che questa è una development release, non installatela sul pc che usate tutti i giorni!
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.