Lo sviluppatore Andres Gomez ha annunciato alla community la disponibilità di Mesa 17.1.4 3D Graphics Library.
La quarta point release di Mesa 17.1 3D introduce numerose migliorie per utenti Intel e AMD. Ve ne parliamo perchè è una release molto corposa, include un elevato numero di patch soprattutto per i driver grafici Intel i965 OpenGL.
Presente un fix per la configurazione Broxton 2×6 l3, migliorata la compatibilità con OpenGL 4.1 (o superiore) su cpu Intel di settima generazione, introdotte correzioni anche per le CPU Haswell.
Disponibile Mesa 17.1.4
Il driver Intel ANV Vulkan è stato aggiornato e offre un miglior supporto ai processori della serie Intel Bay Trail. I driver Gallivm, Etnaviv, Nouveau e SVGA hanno a loro volta ricevuto diversi fix.
Per gli utenti AMD troviamo diverse migliorie ai driver RadeonSI con un nuovo Polaris 12 PCI ID e un deadlock fix. I driver AMD possono ora generare correttamente le tabelle sid.
I driver Android mettono ora a disposizione un workaround per quelle app che scelgono la configurazione EGLConfig in modo scorretto. Presenti anche una serie di migliorie per EGL (tutti i dettagli li trovati nelle note di rilascio).
Mesa 17.1.4 arriverà presto nei repo della vostra distribuzione di riferimento, l’aggiornamento è caldamente consigliato. La lista delle modifiche è davvero lunga, trovate tutti i dettagli e il changelog completo qui.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.