MellowPlayer è un player musicale per Linux, Windows e Mac.
Se siete utenti Linux da tanto tempo vi ricorderete del music player Nuvola, il concetto alla base di Mellow è simile. Un’unica applicazione che vi dà accesso a una serie di servizi con l’aggiunta dell’integrazione col desktop.
MellowPlayer supporta i seguenti servizi web-based:
- Spotify
- Soundcloud
- 8Tracks
- Deezer
- Tidal
- Google Play Music
- TuneIn
- MixCloud
- YouTube
Alcuni di essi, ad esempio Tidal, non hanno un’applicazione per Linux.
MellowPlayer: tutta la musica con un click
Ovviamente potete accedere ai servizi sopra citati usando le app proprietarie o dal browser ma il vero punto forte di Mellow è l’integrazione col vostro desktop. Su Linux potete vantare:
- Notifiche native al cambio della traccia in esecuzione;
- Supporto per MPRIS (Ubuntu Sound Menu, Raven Sidebar);
- Supporto per Hot key/Media Key;
- System tray applet;
Ovviamente potete disabilitare le notifiche o nascondere la sys tray. L’app prevede una comodissima toolbar con tutte le informazioni sulla canzone in esecuzione inclusa la cover e la progress bar.
Ci sono poi diverse altre funzioni interessanti: dalla possibilità di salvare le tracce preferite passando per il ‘listening history panel’ che contiene la cronologia delle canzoni ascoltate.
Le problematiche
Non è tutto oro quel che luccica. Purtroppo per funzionare adeguatamente su alcuni servizi sono richiesti alcuni plugin aggiuntivi. Nel caso di Spotify, ad esempio, è richiesto il plugin widevine altrimenti si verifica un malfunzionamento come si può evincere dalla foto qui sotto:
Download
MellowPlayer è disponibile sotto forma di AppImage direttamente sulla pagina GitHub del progetto.
[button color=”white” size=”big” alignment=”center” rel=”nofollow” openin=”newwindow” url=”https://github.com/ColinDuquesnoy/MellowPlayer/releases/download/3.0.0/MellowPlayer-x86_64.AppImage”]Download[/button]
Qui trovate invece tutti i dettagli circa l’applicazione, il codice sorgente e le problematiche note.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.