Midori è un browser minimale open source sviluppato per ambienti desktop leggeri come Xfce e LXDE e presente di default in elementary OS e Bodhi Linux.
Basato su WebKitGtk in questi anni ha introdotto molte funzionalità presenti nei browser più comuni come Firefox e Chrome come ad esempio la navigazione in schede, la navigazione in modalità anonima, controllo ortografico integrato, mouse gesture, speed dial e molto altro ancora.
Il team Twotoasts ha recentemente annunciato il rilascio della nuova versione 0.5.0 di Midori aggiornamento che oltre a diverse correzioni introduce nuove funzionalità e migliorie rendendo sempre più completo e funzionale il browser.
Midori 0.5.0 migliora la barra degli strumenti con la possibilità di personalizzarla con un semplice drag/ drop e aggiunge il pulsante “Esegui nel debugger” e “Visualizza ultimo log” nella finestra di dialogo della sezione Diagnostica. Il nuovo aggiornamento introduce nuove gesture del mouse e aggiunge il supporto per le schede colorate nella cronologia.
Grazie ad alcune ottimizzazioni il nuovo Midori 0.5.0 migliora la gestione delle risorse con minori consumi di memoria oltre a velocizzare l’avvio del browser.
In questa pagina troverete il changelog completo di Midori 0.5.0.
Per installare Midori 0.5 su Arch Linux (immagini articolo)
sudo pacman -Sy midori
Per installare Midori su Ubuntu
sudo add-apt-repository ppa:midori/midori-dev sudo add-apt-repository ppa:webkit-team/ppa sudo apt-get update sudo apt-get install midori
e confermiamo