Oggi vi vogliamo segnalare un’interessante download manager multo-piattaforma che ci permette di gestire al meglio i nostri download con la possibilità di riprenderli in un secondo momento.
Xtreme Download Manager è un progetto che punta ad offrire un completo download manager multi-piattaforma in grado di aumentare la velocità dei download fino a 500% oltre ad offrire utili funzionalità compreso il ripristino dei download interrotti, scaricare più file contemporaneamente ecc.
Tra le tante caratteristiche presenti in Xtreme Download Manager troviamo il supporto per scaricare o catturare video in formato FLV (che possiamo riprodurre ad esempio con VLC. Totem, ecc) da qualsiasi sito oltre a pianificarne il download.
Xtreme Download Manager per velocizzare il download utilizzare un particolare algoritmo di segmentazione dinamica con la compressione dei dati. Supporta i più diffusi protocolli come HTTP, HTTPS e FTP, oltre a gestire i firewall e i server proxy e molto altro ancora.
Xtreme Download Manager richiede Java preinstallato nella nostra distribuzione, il download manager non richiede alcuna installazion basta avviare il terminale e digitare:
per i prossimi avvii basta andare nella cartella xdman e cliccare sul file xdman.sh