Il futuro parla sempre più cloud negli ultimi anni abbiamo segnalato l’arrivo di molti nuovi servizi che offrono uno spazio web gratuito con il quale l’utente può salvare i propri file per poi condividerli, sincronizzarli in varie cartelle ecc.
Tra i più conosciuti troviamo Ubuntu One il servizio cloud offerto da Canonical il cui cliente lo troviamo di default in Ubuntu, Dropbox, Google Drive, Microsoft Skydrive, Mega, Spideroak, Box.com, e molto altri ancora.
Di recente è arriva un nuovo ed interessante servizio Cloud denominato Copy il quale offre un client ufficiale disponibile anche per Linux. Copy è un nuovo servizio web dedicato al salvataggio e condivisione di file attraverso uno spazio web gratuito di 5 GB con la possibilità di condividere anche file senza alcune registrazione.
Particolarità di Copy è quella di poter condividere un file senza registrazione caricando il file nei propri serve e fornendo il link per il download ai nostri amici.
Per gli utenti che invece decidono di registrarsi al servizio (in maniera gratuita) Copy ci offre 5 Gb di spazio web accessibili sia dal web che da client ufficiale per pc desktop Linux, Windows e Mac oppure anche da mobile grazie alle applicazioni ufficiali per Android e Apple iOS.
Il client ufficiale per Linux non richiede nessuna installazione, basta scaricare il file estrarlo e avviare il file binario CopyAgent presente nella cartella x86 oppure x86_64.
Particolarità del client ufficiale di Copy è la possibilità di sincronizzare una cartella in vari sistemi operativi e mobili, potremo inoltre accedere al nostro spazio web e condividere file pubblicamente e privatamente.
Per maggiori informazioni o per creare un’account Copy e scaricare il client ufficiale basta accedere alla home page del servizio.
[via]