Da poche ore è disponibile la release candidate di SuperTuxKart 1.3, nei prossimi giorni avrà luogo il rilascio della versione stabile. SuperTuxKart è uno dei videogame più famosi (e divertenti) del genere “Kart Racing”. Si avvicina molto alla qualità di Mario Kart, grazie ad un gameplay consolidato. Il gioco è open-source, free-to-play e multi-piattaforma. La precedente release (v1.2) risale ad oltre un anno fa e in questi ultimi 12 mesi gli sviluppatori hanno fatto un gran lavoro: vediamo cos’hanno in serbo per noi.
SuperTuxKart 1.3
Prima di scendere nei dettagli una notizia che interesserà ai possessori di Nintendo Switch. SuperTuxKart è stato portato su Switch Homebrew, ovviamente è necessario installare Homebrew per giocare: qui trovate una guida che farà al caso vostro https://switch.homebrew.guide/.
SuperTuxKart 1.3 presenta una buona serie di migliorie. Abbiamo kart e personaggi aggiornati, ad esempio Sara la maga ora è solo Sara. Va detto che il design dei personaggi può essere sicuramente migliorato e ammodernato…
Oltre ad un nuovo personaggio giocabile ci sono un paio di nuove arene, che supportano entrambe la modalità multiplayer online “cattura la bandiera”. La prima si chiama Ancient Colosseum Labyrinth 🏛️ e si ispira al nostro Colosseo, l’altra è stata battezzata Alien Signal 👽.
Per creare kart, arene e giocatori è stato usato Blender 2.8.
Presenti anche migliorie dal punto di vista della grafica. Grazie ad un apposito slider nella sezione Graphics è ora possibile modificare la risoluzione fino al 50%, in modo da migliorare il frame rate su macchine poco performanti.
In aggiunta, è stata creata una nuova sezione in cui viene tenuta traccia di tutti i vostri record per le varie tipologie di gare.
Download
Per provare queste e altre novità avete due possibilità. Potete attendere la final release, oppure scaricare la release candidate dalla pagina ufficiale su GitHub. Sono disponibili build a 32 e 64 bit per ARM, Linux, Windows, macOS e Android. Per ulteriori dettagli vi rimando al post pubblicato sul blog ufficiale.
Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.