Green Computer ha da poco annunciato il rilascio del nuovo modello di punta Eco S 7 ossia un nuovo mini pc basato su scheda Mini-ITX con Intel Atom dual core con scheda grafica nVidia Ion in grado di offrire bassi e consumi e ottime performance.
Eco S 7 viene rilasciato con un il “classico” case della serie S con dimensioni lievemente superiori ai modelli inferiori una scelta effettuata per garantire una migliore ventilazione la quale grazie anche alle nuove ventole Scythe e Noisebloker permettono il miglior compromesso tra rumore e affidabilità.
Green Computer Eco S 7 dispone di 2Gb di Ram DDR3 (sufficienti per qualsiasi distribuzione Linux) espandibili fino a 4GB, presente anche 2 porte USB 3.0, una porta Hdmi per collegare il mini pc ad una tv o monitor di nuova generazione. Il nuovo Eco S7 permette anche di inserire (opzionalmente) un masterizzatore slot-in oppure un’unità bluray.
Green Computer ha testato l’ Eco S7 con Ubuntu 12.04 Lts, Fedora 17 e, con alcune limitazioni grafiche dettate dall’utilizzo prioritario di driver liberi, con Trisquel 5.
Caratteristiche tecniche principali:
Dimensioni del case (LXAXP): 245X95X236 mm
Masterizzatore – opzionale slot-in, anche in versione bluray
Hard disk da 2,5” da 250/320gb – in opzione maggiori capacità o disco a stato solido Ssd
Ram 2 gb Ddr 3 – espandibile opzionalmente fino a 4 gb
Connessioni Usb, Usb3 ad alta velocità, Dvi, Hdmi
Modulo wifi usb opzionale
Scheda di rete Gb
Predisposizione posteriore per prese Com, presa Sata esterna con Molex di alimentazione (tali
connessioni sono a livello di predisposizione, il cliente riceverà i necessari cablaggi all’interno
dell’imballo.
Come sempre Green Computer è a disposizione per valutare con i propri Clienti eventuali variazioni
o configurazioni personalizzate.
Eco S7 verrà proposto, in configurazione base, escluso masterizzatore, a € 499,00 Iva compresa, per maggiori informazioni consiglio di consultare il portale Green Computer.
Colgo l’occasione per ringraziare Mauro titolare di Green Computer per la segnalazione.